Quantcast
Channel: CODINGWEB | Web Hosting Windows | Web Hosting Linux | Registrazione Domini »» FAQ
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Utilizzo della posta elettronica

$
0
0

Qual’è la dimensione di ciascuna casella POP3?
Lo spazio allocato a ciascuna casella di posta è di 100 MB per i servizi di hosting e di 50 MB per la registrazione del dominio.

Posso accedere alle mie caselle anche via browser?
Sì. Utilizzando il server WebMail potete leggere, inviare, archiviare le vostre e-mail direttamente dal Web utilizzando un comune browser per Internet e non solo un classico client di posta come Outlook o Thunderbird. Utilizzando un qualsiasi computer connesso ad Internet e accedendo al nostro sito avrete la vostra casella a portata di mouse.

Come aggiungere le caselle di posta?
Per aggiungere caselle e-mail, l’amministratore di ogni dominio dispone di un comodo pannello di controllo per l’amministrazione degli utenti. Dopo l’attivazione di un piano hosting, l’intestatario del dominio potrà accedere al pannello di controllo con lo UserID e Password scelte al momento della sottoscrizione.

Esistono delle limitazioni nell’utilizzo della posta elettronica?
CodingWeb non consente abusi del proprio sistema di posta elettronica. È vietato l’invio di massa di posta elettronica commerciale o non commerciale non richiesta (spamming), la diffusione di virus, la trasmissione di “mail bombs” con allegati eccessivamente grandi.

Come posso configurare la posta con Outlook Express?
Per configurare le caselle di posta, aprite Outlook Express e dal menu Strumenti scegliere Account Nella finestra di dialogo Account Internet scegliere il pulsante Aggiungi. Scegliere quindi Posta elettronica e seguire le istruzioni visualizzate per stabilire una connessione con il server di posta. Dati tecnici: Tipo di server di posta in arrivo: POP3 Server di posta in arrivo (POP3): mail.vostrodominio.vostraestensione Server di posta in uscita (SMTP): mail.vostrodominio.vostraestensione Nome account: nome@vostrodominio.vostraestensione Password: ***** (immettere la propria password)

Le caselle di posta sottraggono spazio a quello assegnato dal piano hosting?
No. Lo spazio dedicato alle caselle e-mail è allocato su un server separato e quindi non sottrae spazio web al piano hosting.

Come posso cambiare la password delle mie caselle di posta?
Le password possono essere impostate o cambiate per ciascun indirizzo e-mail, dal pannello di controllo di amministrazione. Se non siete l’amministratore o il webmaster del dominio, potrete comunque cambiare la propria password di accesso alla posta, mediante l’apposita funzione nelle preferenze dell’interfaccia WebMail ed avra’effetto anche per l’accesso dai vari client di posta, come Outlook o Thunderbird.

Fornite qualche protezione delle caselle contro i virus?
Sì. Per evitare la diffusione dei virus tramite la posta elettronica, i nostri firewall filtrano gli allegati potenzialmente dannosi come quelli con estensioni .exe .bat .hta .js .vb? .wsf .wsh .shs, nonché gli allegati oltre 100 MB. Per inviare files con queste estensioni consigliamo di zippare prima gli allegati. Inoltre i servers di posta sono configurati per avere l’antispam e antivirus.

Se nella mia casella di posta trovo un messaggio con un allegato molto grande, posso evitare di scaricarlo?
Tramite l’ interfaccia WebMail per la lettura delle caselle di posta, è possibile cancellare messaggi indesiderati senza doverli obbligatoriamente scaricare.

Non riesco a leggere nulla dalla mia casella di posta che ho appena creato.
Probabilmente nelle impostazioni della casella hai selezionato il flag. Questo implica che ogni messaggio ricevuto viene automaticamente scartato. Rimuovere l’impostazione e riprovare.

Post from: CODINGWEB | Web Hosting Windows | Web Hosting Linux | Registrazione Domini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Trending Articles